La tua idratazione quotidiana

Le caratteristiche depurative di Acqua Vitasnella e le proprietà uniche dell’acqua di cocco: l’accoppiata vincente per darti ogni giorno l’energia e l’idratazione di cui hai bisogno.

Ideale anche per

vegani,
celiaci e intolleranti al lattosio

Le linfe di Vitasnella con acqua di cocco

Le Linfe di Vitasnella con acqua di cocco

L’acqua funzionale senza calorie e senza zuccheri, fonte di magnesio e potassio essenziali per l’organismo. Bevine almeno una bottiglia al giorno, insieme a una dieta varia ed equilibrata, per reidratarti in modo leggero e naturale anche dopo lo sport.

Ritrova la tua naturale energia

La linfa di Vitasnella con acqua di cocco è arricchita con magnesio e le vitamine B3, B6 e B12; questi elementi ti aiutano a ridurre senso di stanchezza e affaticamento per ritrovare la tua naturale vitalità.
Vitasnella reidratante

Dichiarazione Nutrizionale

Valori Nutrizionali medi

100 ml

500 ml

Energia 5 KJ
1 Kcal
26 KJ
6 Kcal
Grassi 0 g 0 g
di cui acidi grassi saturi 0 g 0 g
Carboidrati 0,3 g 1,5 g
di cui zuccheri 0,1 g 0,6 g
Proteine 0 g 0 g
Sale 0 g 0,03 g
VNR* VNR*
Niacina (vitamina B3) 2,40 mg 15% 12 mg 75%
Vitamina B6 0,21 mg 15% 1,05 mg 75%
Vitamina B12 0,38 μg 15% 1,90 μg 75%
Magnesio 60 mg 15%
Potassio 300 mg 15%
* VNR = Valori nutritivi di riferimento

Ha effetti disintossicanti, depurativi e deacidificanti

Frutto del cocco

A cosa serve l’acqua di cocco

L’acqua di cocco è ricca di minerali utili per l’organismo, quali il potassio che contribuisce al mantenimento della corretta pressione sanguigna e al funzionamento muscolare, il magnesio, essenziale per il bilancio elettrolitico e per ridurre la sensazione di affaticamento: tutto ciò di cui il corpo ha bisogno per vivere al meglio.

I benefici

Grazie alle sue qualità rinfrescanti, idratanti ed energizzanti, l’acqua di cocco è un vero e proprio integratore naturale, usato per secoli come bevanda per la salute e la bellezza. Ricca di vitamine, minerali ed oligoelementi, amminoacidi e proteine che favoriscono il benessere di tutto il corpo, l’acqua di cocco contiene principalmente potassio, magnesio, calcio, sodio e fosforo e acido laurico.
palma

Una noce di cocco contiene tra i 200 e i 1000 ml di acqua.

La pianta del cocco

Le proprietà

L’acqua di cocco si ricava delle noci di cocco verdi, ancora attaccate alla pianta e raccolte quando il frutto non è ancora del tutto maturo. Per coglierle gli abitanti dei paesi tropicali si arrampicano con destrezza sul suo altissimo fusto e girano le noci finché non cedono e si staccano naturalmente. L’acqua di cocco è naturalmente ricca di magnesio e potassio, due elettroliti che agiscono in sinergia per mantenere l'organismo idratato ed attivo.

L’albero della vita

La palma da cocco, o Cocus Nucifera, è tra le dieci piante più importanti del nostro pianeta. Per millenni è stata fonte essenziale per il sostentamento di intere popolazioni grazie ai suoi frutti ricchi di vitamine, sali minerali, proteine e grassi. Non a caso è ancora oggi comunemente chiamata “Albero della vita”.

Gli esploratori spagnoli diedero ai suoi frutti il nome COCCO che significa FACCIA DA SCIMMIA

Acqua di cocco
Riferimenti dal mondo scientifico:
  • Rehydratation after exercise with fresh young coconut water, carbohydrate-elettrolyte beverage and plain water. Mohamed Saat et al. Journal of Physiological Anthropology and Applied Human Science 21 (2): 93-104, 2002
  • Seven health benefits of coconut water Medically reviewed by Peggy Pletcher, M.S., R.D., L.D., CDE — Written by Mandy Ferreira on July 12, 2017 https://www.medicalnewstoday.com/articles/318394